“per la loro tutela e per quella dei loro figli”

settembre 16, 2007

Prevedibile e frettoloso. Beppe Grillo concretizza, prova a farsi burattinaio di una serie di liste civiche per le amministrazioni comunali.
Con tanto di “certificazione di trasparenza beppegrillo.it” (c’è scritto così davvero!) nel caso si risponda positivamente ai “requisiti” che Beppe pubblicherà sul blog.
Uno dei requisiti è l’essere incensurati (quindi lui è fuori) e naturalmente non bisogna essere iscritti ad alcun partito (nemmeno l’Italia dei Valori?).
Il blog (Beppe Grillo e il suo Staff) sarà il quartier generale delle liste certificate, con tanto di piattaforma on-line per tenerle in contatto.
Beppe ci tiene a dire che i cittadini sono megafoni di se stessi, però con i suoi requisiti, e sempre sotto supervisione del blog.

Annunci

2 Risposte to ““per la loro tutela e per quella dei loro figli””

  1. Un estratto dal mio post sullo stesso argomento:

    Requisito n.1 – essere incensurati.

    Beppe, leggiti il Decreto Legislativo del 18 Agosto 2000 n. 267, Titolo III, Capo II, art. 58, scoprirai che la legge elettorale degli enti locali prevede già la non eleggibilità delle persone condannate per reati gravi. A meno che tu non voglia escludere dal voto passivo anche i neocriminali pizzicati dall´etilometro, nel migliore dei casi hai scoperto l´acqua calda.

    Requisito n.2 – non essere iscritti ai partiti

    Beppe, su nessun documento personale (patente, carta d´identità, tessera sanitaria, passaporto) viene indicato se il titolare è iscritto o meno a qualche partito politico. Quindi, per concedere il tuo marchio di qualità a chi lo richiedesse, è giocoforza pretendere che tutti i partiti ti forniscano di loro spontanea volontà le liste dei loro iscritti.

  2. SPO said

    oscar hai ragione, ma quella di beppe secondo me va considerata soprattutto come una provocazione e un incitamento verso tutti i cittadini a tornare ad occuparsi di politica e non subirla passivamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: